Aiutiamo aziende di diversi settori merceologici a trovare il marchio che fa al caso loro.

I marchi forti ispirano, coinvolgono e aggiungono valore ai consumatori. La concessione in licenza di un marchio competitivo dà a un’azienda l’accesso a un immenso potere di marketing e una solida base di partenza quando si lancia un nuovo prodotto, servizio o categoria. Ohlive si occupa di brand licensing e brand management di alto livello con l’obiettivo di arricchire il valore dei brand e trovare la licenza più utile per gli scopi aziendali attraverso attraverso licenze, partnership strategiche – sfruttando, ad esempio, le potenzialità dell’influencer marketing – e altre opportunità di estensione del marchio.

 

Per i licenzianti, l’obiettivo è di trovare opportunità che estenderanno la brand equity dei clienti in nuove categorie di prodotti per massimizzare il loro potenziale di licenza. Per i licenziatari, assistiamo i produttori nell’acquisizione di marchi e nello sviluppo di forti programmi di licensing al fine di creare licenze a lungo termine e di successo in ambito retail. In questo ambito Ohlive ha contatti con numerosi marchi di alto profilo, tra cui è possibile citare Mondadori, Endemol, Viacom, Rainbow, Lucci™, Xento.

Ciò è strettamente legato al mondo del digitale e, in particolare, del digital marketing. Grazie al digitale, infatti, abbiamo la possibilità di accedere a una innumerevole quantità di informazioni e dati fondamentali per sviluppare strategie di marketing, con un focus sul licensing. Ohlive conosce l’importanza della proprietà intellettuale come fattore decisivo di vantaggio competitivo: per questo supporta i clienti a utilizzare la licenza come strumento strategico di marketing per aumentare il valore del proprio business. 

IT