Che cos'è il digital trade marketing, una definizione.

Gli scaffali della GDO sono sempre più pieni di prodotti e la fila per entrare è interminabile. In molti casi, i buyer concordano con i produttori una strategia per mettere in evidenza il prodotto all’interno del punto vendita, che spesso ha un costo ed è molto oneroso. Questa pratica rientra nella categoria degli strumenti del trade marketing. Tuttavia, il mondo si sta evolvendo ma la distribuzione spesso rimane indietro. Infatti, pochi retailer hanno preso ancora in considerazione la possibilità di raggiungere gli stessi obiettivi ma con strumenti digitali. 

Mentre nel settore del marketing il digitale è molto più evoluto, nel trade marketing ha preso meno piede. 

Per questo abbiamo sviluppato delle strategie di Digital trade marketing, per riuscire a conquistare il cliente, sia che compri online sia che compri offline. Infatti, nel settore dei FMCG molti consumatori effettuano lo “webrooming”, ovvero consultare il web prima di comprare offline, la pratica inversa del temuto “showrooming” per cui si visualizzano i prodotti fisicamente per poi comprarli online.

Il Digital trade marketing è una pratica che, se bene sviluppata, è molto più economica del trade marketing tradizionale ma che necessita di competenze matematiche statistiche e digitali. Per questo siamo sicuri che il nostro servizio può essere complementare alle capacità già presenti nella tua azienda. Utilizzeremo dati che hai già in casa e dati che reperibili nel web. Probabilmente la soluzione è già nel tuo database, noi ti aiutiamo a trovarla.

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